Termini e condizioni

Condizioni di vendita    

 

Consigli

Per qualsiasi dubbio prima di effettuare un ordine il cliente può contattarci all’indirizzo e-mail info@cretepieceunique.it o chiamare il numero

tel: +39 051 555206   |   +39 338 3773318  in orario di apertura negozio

(gli orari sono sempre aggiornati sulla pagina “contatti” del sito web)

 

Informazioni su stato ordini e spedizioni

Ad ordine e pagamento effettuato, il cliente riceverà al proprio indirizzo e-mail (indicato in fase di ordine):

  • la conferma dell’avvenuto acquisto comprensiva dell’elenco prodotti selezionati
  • i tempi di preparazione dei prodotti
  • il tracking relativo alla spedizione del proprio ordine attraverso il quale può controllare sul sito del corriere/trasportatore utilizzato, oppure tramite call-center dello stesso, lo stato della spedizione del proprio ordine.

CRETE – pièce unique terrà il cliente informato su eventuali variazioni di tempi di produzione e di consegna restando a disposizione per qualsiasi informazione.

Annullare o modificare un ordine

Per modificare o annullare un ordine già inoltrato è necessario contattarci tempestivamente all’indirizzo e-mail info@cretepieceunique.it

o chiamare il numero tel: +39 051 555206   |   +39 338 3773318  in orario di apertura negozio

(gli orari sono sempre aggiornati sulla pagina “contatti” del sito web)

Informazioni su fatture

I clienti con Partita Iva possono richiedere fattura elettronica inviando una e-mail con tutti i dati necessari, dopo aver effettuato l’acquisto.

PAGAMENTI

Gli acquisti fatti su questo sito sono sicuri e garantiti e possono essere effettuati nelle seguenti modalità:

  • Pagamento con Bonifico Bancario Anticipato
  • Pagamento con Paypal
  • Pagamento con Amazon Pay

Pagamento tramite bonifico bancario anticipato

In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato l’ordine sarà spedito solo dopo aver ricevuto la conferma dell’avvenuto accredito da parte della banca.

Il pagamento dovrà avvenire entro 3 giorni a partire dalla data dell’ordine. Oltrepassata tale scadenza, l’ordine verrà automaticamente annullato.

La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente numero ordine, data ordine e nome e cognome del cliente.

Il bonifico dovrà’ essere intestato a :

CRETE – pièce unique di Giovanni Bolognini e C. S.a.s.

BANCA POPOLARE EMILIA-ROMAGNA

IBAN: IT55H0538713202000001848128

BIC (codice swift)  BPMOIT22XXX

Pagamento con carta di credito

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento carta di credito, (contestuale alla conclusione della transazione ordine) l’Istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare l’addebito dell’importo relativo all’acquisto effettuato. In caso di annullamento dell’ordine sia da parte del cliente che nel caso di mancata accettazione del contratto da parte di CRETE – pièce unique verrà’ richiesta da CRETE – pièce unique l’annullamento della transazione e lo storno dell’importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario. Una volta effettuato l’annullamento della transazione CRETE – pièce unique non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario.

CRETE – pièce unique si riserva la facoltà di richiedere al cliente informazioni aggiuntive o invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata. Nel caso il cliente non fornisca tali informazioni e/o copie CRETE – pièce unique si riserva la facoltà di non accettare la conclusione del contratto. In nessun momento della procedura di acquisto mediante carta di credito CRETE – pièce unique è in grado di conoscere informazioni personali relative al titolare della stessa atteso che le informazioni vengono trasmesse direttamente al sito dell’Istituto bancario che gestisce la transazione, sito protetto.

 

Pagamento con PayPal

Selezionando il tipo di pagamento PayPal, il cliente sarà reindirizzato ad una pagina del sito PayPal dove inserirà il suo indirizzo email e la sua password per effettuare il pagamento.

I dati finanziari non saranno condivisi con CRETE – pièce unique ma saranno gestiti direttamente da PayPal

In caso di annullamento dell’ordine o di mancata accettazione da parte di CRETE – pièce unique, l’importo verrà rimborsato sul conto PayPal. CRETE – pièce unique non è responsabile per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso.

 

Pagamento con Amazon Pay

Selezionando il tipo di pagamento Amazon Pay, il cliente sarà reindirizzato ad una pagina del sito Amazon Pay dove inserirà il suo indirizzo email e la sua password per effettuare il pagamento.

I dati finanziari non saranno condivisi con CRETE – pièce unique ma saranno gestiti direttamente da Amazon Pay.

In caso di annullamento dell’ordine o di mancata accettazione da parte di CRETE – pièce unique, l’importo verrà rimborsato sul conto Amazon Pay. CRETE – pièce unique non è responsabile per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso.

SPEDIZIONI

Costo del Trasporto

Il costo del trasporto verrà’ calcolato dal sistema in base al peso degli articoli ordinati ed al paese di destinazione.

Tempi di Consegna

I tempi di consegna dei beni ordinati variano in considerazione dell’ordine effettuato dal cliente (per es. se il bene è subito disponibile) e alle modalità di consegna scelte dallo stesso.

Per ogni prodotto sono indicati i tempi di produzione se il prodotto non è disponibile in magazzino.

I tempi indicati per i termini di consegna sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi per CRETE – pièce unique.

Ecco il calcolo che noi applichiamo:

Disponibilita’ + Tempi di Trasporto = Tempo Totale di consegna

CRETE – pièce unique utilizza i corrieri/vettori convenzionati che offrono il miglior rapporto servizio/costo per la destinazione interessata: questo ci permette di offrire alla clientela il miglior connubio tra servizio di spedizione e costo dello stesso.

 

Ricevimento Merce

Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto
  • che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura

In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER …..”(indicare la motivazione) sul documento di consegna ricevuto dal corriere o da altro operatore.

Il cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 3 giorni dal ricevimento della merce secondo le modalità previste dall’operatore che ha operato la spedizione.

Nel caso che la spedizione dell’ordine sia restituita a CRETE – pièce unique dal corriere/vettore per errato indirizzo fornito dal cliente, o per terminata giacenza nei magazzini del corriere/vettore, o per qualsiasi altro motivo imputabile alla negligenza del cliente, un nuova spedizione sarà possibile previo pagamento anticipato della stessa tramite un link che verrà fornito al momento al cliente, oppure in alternativa tramite bonifico bancario o ancora paypal.

In nessun caso sarà possibile effettuare consegne su appuntamento, ad orari o giorni prestabiliti.

Verifica dello stato delle spedizioni

E’ possibile seguire online lo stato di qualsiasi spedizione grazie al tracking code che il sistema invia alla mail del cliente una volta che la spedizione è partita, e che contiene informazioni sul vettore utilizzato, il codice spedizione e istruzioni su come seguire la propria spedizione.

DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge e il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita Iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a CRETE – pièce unique una comunicazione tramite lettera raccomandata entro 10 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce.

Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

Modalità di recesso

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti ( comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.).

La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.

CRETE – pièce unique non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Restituzione Merce

Il prodotto dovrà essere riconsegnato a CRETE – pièce unique entro 14 giorni dal ricevimento, unitamente al modulo di autorizzazione ricevuto.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, CRETE – pièce unique provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato per il prodotto, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN del cliente).

Quando decade il diritto di recesso

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in CRETE – pièce unique accerti:

  • Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
  • La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale
  • L’assenza di elementi integranti del prodotto
  • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto

Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita Iva.