Chi siamo

Crete pièce unique è un progetto nato dall’idea di tre professionalità diverse: la professionalità nel mondo delle arti applicate e del progetto di Carlo Pastore, designer per diverse aziende italiane e estere ed Elisabetta Bovina, designer e curatrice, già direttrice di una rivista di arti applicate per Sole24 Ore, con l’esperienza commerciale nel mercato dell’arte di Giovanni Bolognini, già direttore di importanti showroom di antiquariato e arte contemporanea.

Luogo per la sperimentazione e la ricerca nell’ambito delle Arti Applicate e del design, è affiancato dallo studio-laboratorio ELICA di Pastore e Bovina,  il link ideale per le numerose attività legate all’arte al design e all’illustrazione.

Il progetto Crete pièce unique è partito dall’ ex Ghetto ebraico di Bologna per proseguire, sempre a Bologna,  in via San Felice in quella che fu la sede della storica vineria “La Vinicola“ e, da giugno 2024, continuare a Ravenna,  città d’arte e sede di ben sette siti UNESCO. 

Uno spazio in cui è possibile trovare ceramiche artistiche e di design realizzate a pezzo unico, tessutioggetti d’arredo e gioielli contemporanei spesso accostati al lavoro di affermati artisti di fama internazionale. Una vetrina del ”fatto a mano in Italia” che si rinnova continuamente con nuove proposte.