ISABEAU

I gioielli ISABEAU sono pezzi unici, interamente realizzati a mano in bronzo massiccio, secondo l’antica tecnica orafa della microfusione a cera persa.

Studiozero-vetro

Caterina Zucchi Artista Artigiana.Sono una ricercatrice di forme. Questa ricerca ha da sempre contraddistinto le mie creazioni, anche durante il periodo di […]

elicastudio

Elica Studio di Pastore&Bovina

Elisabetta Bovina e Carlo Pastore hanno fondato Studio Elica nel 1990, lavorando nell’ambito delle Arti Applicate e del design. La contaminazione fra […]

amaaro

Amaaro

Amaaro! è un laboratorio di progettazione e realizzazione di oggetti in ceramica nato nel 2011 dalla collaborazione tra Claudia e Martino, pittrice e architetto.
Il dialogo fra i due differenti linguaggi creativi ha dato origine ad una fucina di idee in continuo divenire, che prende spunto dalla tradizione e dai diversi linguaggi della comunicazione visiva.

arcolaio arte tessile italiana

Arcolaio Arte Tessile Italiana

Tessitura italiana alla terza generazione, Arcolaio realizza produce da 60 anni tessuti per la casa esclusivamente con fibre naturali quali cotone, lino, canapa, lana.
La resa estetica e la durata nel tempo insieme con accurate rifiniture, caratterizzano ogni prodotto firmato Arcolaio, che offre anche un servizio su misura sia al cliente privato che ai clienti business. Dalla collaborazione fra Arcolaio e Elica nasce Quintessenza, un marchio Arcolaio di complementi tessili d’arredo.
Acqua Aria Terra Fuoco, i quattro elementi necessari per far nascere un tessuto.

Marina e Susanna Sent

Marina e Susanna Sent è un’azienda con sede a Murano in fondamenta Serenella, specializzata nella realizzazione di gioielli in vetro e nella creazione di oggetti artistici: sculture realizzate con tecniche artigianali, dal vetro murrino alla filigrana, piatti in vetrofusione e lampade in tessuto vitreo. Nel 1993, abbandonato l’ambito familiare della decorazione su vetro, le designer fondano una loro impresa. La specificità dell’azienda, che coniuga l’artigianalità con la ricerca di soluzioni innovative, emerge in modo chiaro nella creazione degli originali gioielli in vetro, frutto di un processo di rinnovamento stilistico e tecnico nella lavorazione tradizionale.

Bobò

Bobò – bourgeois o bohèmien? – è una provocazione allo stile contemporaneo che nasce dalla fusione di design e artigianato.
Le mani e la mente di bobò sono Francesca e Luca. Sorella e fratello, nel loro laboratorio creano gioielli rigorosamente a mano con diversi materiali e tecniche, tra cui la microfusione a cera persa e l’incisione. Formula magica: curiosità e passione.

Maison 203

Le verdi colline del Prosecco di Valdobbiadene (TV) fanno da cornice al brand Maison 203, nato nel 2011 dall’incontro tra Orlando Fernandez Flores, origini venezuelane e una solida esperienza di design in Foscarini, e Lucia De Conti, graphic designer cosmopolita e grande appassionata di moda. La sintesi dei loro background multiculturali genera Maison 203: un punto di vista inedito sul gioiello contemporaneo, concettuale e decorativo allo stesso tempo, dove il pensiero, attraverso la tecnologia, si trasforma in materia concreta.

malebranche

Malebranche

Ogni gioiello è prodotto interamente a mano. Ogni passaggio della produzione è manuale: disegno iniziale, creazione dello stampo, colata dei metalli, fino ad arrivare alla rifinitura. Tutto il processo è volto all’ideazione di oggetti unici e irripetibili.

Ciccalè

I nostri nonni ci hanno trasmesso la passione per il cuoio, oggi coltiviamo questa tecnica di lavorazione come forma d’arte ormai dimenticata

Valentina Laganà

Siciliana d’origine, torinese d’adozione, Valentina Laganà, è un’artista del gioiello. Il suo percorso creativo iniziato a Palermo alla facoltà di architettura, proseguito a […]

Ana Hagopian

I play with paper, cutting and sticking to create volumes and shapes. My source of inspiration is nature and its infinite creations, its limitless colours, its surprising textures. Paper is contradictory, provocative and humble because it is ephemeral. Using it as a material has its roots in the philosophy of arte povera, which restores the value of the idea, intuition, thought and the individual.

Pitò

I gioielli Pitò iniziano da un’idea e da uno schizzo. Sono pensati come “espressione dell’anima” e realizzati curando la relazione di ogni pezzo con il corpo. Passano poi attraverso un ampio processo di prototipazione per verificare la loro inossidabilità e durata.

Creature di Luca Arcamone4

Luca Arcamone

…In una stessa creatura qualcuno può vedere il male qualcuno il bene… e qualcun altro l’apatia, la rabbia, la rilassatezza, la felicità e così via, poiché di fatto una maschera non è che uno specchio…
Maschera come oggetto a mediazione, per trasportare agli altri diversi contenuti di vita e di morte dove la morte è animata e la vita inanimata.

seminata

SEMInata

La collezione nasce da una collaborazione fra Studio Elica e Paolo Orsini scultore.
Le “affinità elettive” fra queste due realtà del fatto a mano in Italia consentono l’avvio di una collaborazione che ha come risultato finale la realizzazione di spille bracciali anelli e collane che hanno la comune caratteristica di abbinare la porcellana dipinta a mano e vari metalli lavorati con tecniche miste e modellati sempre con le mani. Oggetti particolari e inusuali dominati dall’uso della linea curva, così perfetta e sempre unica in natura.