novità

SETTE SPOSE PER SETTE GIOIELLI - Glamour e charity, uniti, da Crete - SABATO 21 NOVEMBRE dalle 19,00 alle 22,00
pubblicato da crete il 14.11.2015 alle 10:21:16

HAVE A GLAMOROUS WEEKEND

http://www.glamour.it/partner/hagw15/

https://www.facebook.com/events/499604596872356/

SETTE SPOSE PER SETTE GIOIELLI

 Glamour e charity, uniti, da Crete

L’ornamento da corpo è il tema dell’evento organizzato da Crete pièce unique per l’”Have a Glamourous weekend” del 21 novembre.

Un giovane designer di bijoux, artiere di metalli nobili e meno nobili, si presenta con le sue nuove creazioni e collezioni.

Ornarsi è un’esigenza primaria, da un tempo di cui noi difficilmente abbiamo memoria e l’essere umano, il più brutto dei viventi, ha sempre osservato animali e vegetali per costruirsi fittizi apparati ornamentali che fossero in sintonia col proprio tempo, a volte anticipando o dando vita a nouvelles vagues e  vogues.

La serata di Crete nasce però con un duplice intento: il glamour dei gioielli Vale da un lato  e la charity dall’altro.

Parafrasando il celebre musical americano del ’54, “Sette spose per sette fratelli”, i futuri mariti, da Crete, saranno i monili, pezzi unici realizzati a mano per l’occasione da Valerio De Angelis, artiere aquilano che della tecnica orafa ha fatto lo strumento d’espressione della propria creatività.

Collane spille e bracciali indossati da 7 figure, 7 diverse incarnazioni di “improbabili” spose.

Non sarà il solito défilé ma una installazione di tableaux vivant .

Di corredo alle spose, tanti piccoli oggetti e trouuvailles  di vario genere, griffati Raplò e selezionati presso la sede del Comitato d’Amicizia di Faenza, associazione che, da oltre 40 anni, ricicla e raccoglie ciò che gli altri buttano per finanziare progetti di sviluppo e scolarizzazione in Africa e America latina.

Abiti e allestimento sono a cura di Pastore e Bovina, con la collaborazione di Profumeria Ennio di via S.Felice .

Un’occasione per una serata in cui oltre al gioiello la solidarietà sarà di casa.

Bio

Vale. Artigianalità e sperimentazione sono le caratteristiche del nuovo brand di gioielli made in Italy creati dalla mano di Valerio De Angelis.

Metalli poveri accostati a quelli preziosi e tecniche artigianali per reinventare nuovi stili: tutto rigorosamente fatto a mano. Così le creazioni Vale diventano pezzi unici.

Valerio De Angelis nasce ad Avezzano (L’Aquila), dove studia all’Istituto d’arte e si specializza lavorando nei maggiori centri orafi,  (Valenza Po, Vicenza, Milano) per aprire nel 1994, nella sua città, il laboratorio e negozio “Oggetti”.

“Non ho mai inteso le mie creazioni per un genere specifico, mi piace pensare che tra l’oggetto e la persona che sceglie di indossarlo ci sia un’affinità elettiva”

Comitato di Amicizia

Costituita nel giugno del 1972 a Faenza, grazie all’impegno di Maria Laura Ziani e di altri volontari, l’associazione ha come missione quella di combattere ogni situazione di emarginazione, povertà e degrado sociale nei Paesi in via di sviluppo. L’associazione si è sempre conservata laica e indipendente da ogni ideologia politica. Questi progetti/relazioni hanno come finalità principale l’eradicamento della fame, la lotta all’analfabetismo e l’emancipazione delle popolazioni più povere del mondo.

www.comitatodiamicizia.org

Etichette: eventi