novità

CROSSING OVER - opere di LUPAN
pubblicato da crete il 05.06.2012 alle 23:33:36

CROSSING OVER - OPERE di LUPANmercoledì 6 giugno ore 18,00 nell'ambito di "ex ghetto friendly week"

Lucia Peruch, in arte LUPAN, entra a far parte del gruppo Mutoid Waste Company nel 1996, in Italia di base a Santarcangelo di Romagna, e nello stesso anno inizia la propria ricerca-percorso di artiera nella scultura-assemblaggio di rottami metallici.
Tuttora vive e lavora a Mutonia, luogo leggendario, a metà tra realtà onirica e fantasia ad occhi aperti, spazio fertile d'ingegni ed energie molto inconsuete.
Nel corso di questi ultimi 15 anni prende parte alle più diverse realizzazioni-costruzioni-collaborazioni-spettacoli  all’interno della Compagnia; in tempi più recenti lavora prevalentemente sola, oppure in una piccola unità di 2-3 persone, chiamata  PlanB.
 
Da Crete-pièce unique, LUPAN presenta due grandi manichini metallici, nati dal rimescolamento "genetico" di pezzi di scarto: BIRDY, icona di volo libero e trasformazione, e KINO, presentata in anteprima nel 2011 alle OGR di Torino, all'interno della mostra IL FUTURO NELLE MANI. ARTIERI DOMANI, curata da Enzo Biffi Gentili.
Le due opere saranno affiancate da alcuni bustier in gomma e metallo, esempi della speciale arte sartoriale di LUPAN.
 
Mercoledì 6 giugno, LUPAN è protagonista della trasmissione CHIODO FISSO in onda su Radio3 alle 10.50, disponibile in streaming nel pomeriggio.
 
 
 

Etichette: eventi