noi > chi siamo

CRETE - pièce unique

Crete pièce unique è un progetto nato dall’idea di tre professionalità diverse: la professionalità nel mondo delle arti applicate e del progetto di Carlo Pastore, designer per diverse aziende italiane e estere e Elisabetta Bovina, designer e curatrice, già direttore di una rivista di arti applicate per Sole24 Ore; l’esperienza commerciale nel mercato dell’arte di Giovanni Bolognini, già direttore di importanti showroom di antiquariato e arte contemporanea.

Nato come luogo ideale per la sperimentazione e la ricerca nell’ambito delle Arti Applicate e del design, è affiancato dallo  studio-laboratorio ELICA di Pastore & Bovina dove nascono le connessioni con l’Arte il design e l’illustrazione.

Da questo sono nate la Rassegna “Plat du Jour” e  la collezione “Le Cretine”, che hanno dato consistenza ai progetti di artisti, designer e illustratori di fama internazionale

La scommessa di Crete è essere il link ideale per le  numerose attività  legate all’arte al design e all’illustrazione che si svolgono a Bologna.

In questi anni infatti sono nate le collaborazioni con Artiefiera Off, BilBolBul.

Il progetto Crete pièce unique ha sede in via San Felice 48/a a Bologna, e ospita durante l’anno pezzi unici d’autore, oggetti d’arredo e gioielli di giovani creatori.

Giovanni BologniniPastore&Bovina